Grandi progetti e piccoli gesti
Dare concretamente un senso alla vita attraverso grandi progetti e piccoli gesti. Un impegno importante nei confronti di tante persone che soffrono e lottano quotidianamente contro il cancro.
home → Il progetto → Obiettivi
Cerchiamo di dare concretamente un senso alla vita attraverso grandi progetti e piccoli gesti.
Un impegno importante nei confronti di tante persone che soffrono e lottano quotidianamente contro il cancro.
La onlus infatti è sorta per dare:
Ad oggi, con i ricavi dalle varie attività ideate e sostenute, seguendo le indicazioni della dott.ssa Beltramello, è stato possibile acquistare e donare alla ASL di Bassano le apparecchiature sotto descritte:
2011 - Finanziato l'acquisto di un apparecchio portatile per l'esecuzione di esami ematochimici a domicilio/ambulatorio territoriale. Tale strumento è utile per i pazienti in Adi Med oncologica, nel caso in cui serva, per esempio, un esame di controllo prima di una manovra invasiva. Questi esami sono utili anche per quei pazienti che si recano presso l'ambulatorio di cure palliative. Il bene è in gestione al nucleo di cure palliative.
2011 - Finanziata una borsa di studio per MASTER in cure palliative. In questo modo si aumentano competenza e riconoscimento del nucleo di cure palliative.
2011 - Finanziato l'acquisto di uncomputer completo con monitor e scanner in previsione dell'arrivo di un medico palliativista.
2012 - Acquisto Autovettura Skoda Yeti 4X4 donata all'Associazione Valbrenta solidale di Valstagna(VI) che, grazie ai suoi numerosi volontari, offre alle persone malate che non hanno ladisponibilità di un mezzo di trasporto, di poter raggiungere gli ospedali o le struttureove possono ricevere le cure di cui necessitano.Molte sono le famiglie i cui familiari non possono accompagnare il malato a ricevere lecure che spesso sono settimanali o quotidiane.Questa autovettura è a disposizione di quanti versano in tale difficoltà.
2013 – Donazione al San Bortolo di Vicenza: acquistato ecografo portatile dotato di software per l'analisi della mammella e ad oggi in dotazione al reparto senologia di Vicenza. Questo strumento consente un'analisi altamente sofisticata che permetteun'individuazione precoce del tumore nelle donne.
2014 – Acquistato monitor multiparametrico donato al reparto pediatria oncologica del San Bortolo di Vicenza, strumento fondamentale nell'attività di assistenza del bambino sottoposto a cure oncologiche particolarmente dolorose e per cui vengono addormentati.Conoscere la regolarità delle funzioni vitali (la frequenza cardiaca, respiratoria, laconcentrazione dell'ossigeno nel sangue e la pressione arteriosa) consente di procederecon le cure senza far correre rischi al bambino.
2016 donazione a favore dello IOV di Padova per sostenere due progetti di ricerca sui sarcomi dei tessuti molli;
Gennaio 2017 - gennaio- donazione all'ospedale di Tetere (Isole Solomon) per l'acquisto di medicinali e attrezzature per una barca clinica che raggiungerà le isole prive di assistenza medica;
Ottobre 2017 - ottobre – donazione al dipartimento di medicina università di Padova per due nuove ricerche nel campo delle malattie linfoproliferative croniche di tipo B.
Grazie a tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito a raggiungere questi primi piccoli obiettivi. Ma questo è solo il punto di partenza!Con il sostegno di tutti raggiungeremo insieme altri importanti traguardi.
Dare concretamente un senso alla vita attraverso grandi progetti e piccoli gesti. Un impegno importante nei confronti di tante persone che soffrono e lottano quotidianamente contro il cancro.